Protagonisti – Filon: le policy aziendali al Fleet&Business Day

Alessandro Filon è sales leader affinity per Marsh Europa. Con una solida esperienza nel settore automotive – maturata sia all’interno della società specializzata nelle soluzioni assicurative, dove fra l’altro la consorella Mercer si occupa anche di consulenza nelle risorse umane sia altrove, il manager parteciperà con altri esperti allo spazio di approfondimento di Fleet for Future nell’ambito del Fleet&Business Day. Il tradizionale appuntamento organizzato dalla nostra testata a beneficio dei fleet e mobility manager si terrà quest’anno il prossimo 17 settembre alla Reggia di Monza.

L’italia e gli altri. Filon parteciperà in particolare alla seconda sessione, intitolata Flotte aziendali, più valore per collaboratori di valore – L’auto, la mobilità e l’evoluzione del loro ruolo in strumenti di welfare. In questo incontro, la redazione analizzerà con un panel di esperti l’evoluzione dell’auto come strumento di lavoro e benefit nell’era della mobilità sostenibile e delle nuove modalità di lavoro e di spostamento. In particolare, osserveremo le differenze fra l’Italia e altri Paesi nella definizione delle policy aziendali di assegnazione delle vetture e dei servizi di mobilità ai collaboratori (mobility welfare) e nel coinvolgimento di questi ultimi negli obiettivi di sostenibilità dell’impresa.

Un pomeriggio alla Reggia. Nello stesso pomeriggio del 17 settembre, i fleet manager iscritti all’iniziativa avranno accesso a test drive di auto appena presentate o in arrivo sul mercato, a un’area espositiva di costruttori automotive e fornitori di servizi per le flotte, nonché a intervalli di relax e networking, visite guidate agli appartamenti reali e alla cena conclusiva. La partecipazione al Fleet&Business Day del 17 settembre prossimo è gratuita ma su iscrizione per fleet e mobility manager. Le registrazioni sono aperte, in una sezione dedicata del sito.