Salone Auto Torino 2024 – In arrivo una concept firmata IED e Italdesign
Prende il via a Torino, nel corso del Salone dell’Auto che si svolge in questi giorni, una collaborazione tra IED Torino e Italdesign, che porterà alla realizzazione di una concept car: disegnata interamente dagli studenti del Master in Transportation Design nell’ambito del loro progetto di tesi, verrà presentata sotto forma di modello in scala 1:1 nella primavera del prossimo anno.
Sei mesi di lavoro. Questa partnership impegnerà per sei mesi le due eccellenze del design, permettendo ai 22 studenti della classe 2023/24 del Master in Trasportation Design di lavorare su un progetto reale, sotto la guida dei mentor dello studio di design torinese, accedendo al patrimonio di know-how dell’azienda, le sue tecnologie all’avanguardia e a un network di professionisti di alto livello.
Le concept al Salone. Il modello così realizzato andrà ad arricchire la collezione di concept car create in questi anni dallo IED Torino insieme alle Case automobilistiche di tutto mondo. Tre di queste saranno esposte in piazza Castello: la Pagani Alisea, la Alpine A4810 e la Suzuki Misano. Presso OGR Torino sarà inoltre possibile visitare la mostra Infinite Roads. 30 years of Transportation Design at IED Torino, con una selezione di prototipi in scala 1:4 realizzati nell’arco di tre decenni, in occasione del 30esimo dal lancio del corso di studi in Transportation Design.