Scuderia Ferrari – Livrea speciale per la SF-24 a Miami
La Scuderia Ferrari ha svelato la livrea speciale che caratterizzerà le due SF-24 di Carlos Sainz e Charles Leclerc nel weekend del Gran Premio di Miami del prossimo weekend, celebrando così l’arrivo del nuovo title sponsor HP.
Gara speciale in Florida. Nell’anno in cui il Cavallino Rampante celebra i 70 anni di presenza sul mercato americano si è ben pensato di sfoggiare due colori che per anni sono stati nella quotidianità di Maranello, ossia l’Azzurro La Plata e l’Azzurro Dino. La gara di Miami di questo fine settimana è l’occasione perfetta per rispolverare le vecchie tradizioni e questi due colori trovano spazio sui caschi e sull’abbigliamento del team e dei piloti, oltre che sulla SF-24 dove spicca anche il logo di HP, nuovo title sponsor della squadra proprio a partire da questo fine settimana.
Livrea speciale. Oltre al tradizionale rosso, la SF-24 correrà questo fine settimana con dei tocchi di azzurro che andranno a coinvolgere il cofano motore, le ali e l’halo, oltre agli specchietti retrovisori, i numeri di gara e i cerchi, proprio come sulle monoposto Ferrari di Formula 1 degli anni Sessanta, come la 158 F1 che regalò a Surtees il titolo mondiale sessanta anni fa in terra americana. La scelta richiama in parte la scelta di quelle Ferrari che venivano schierate dal North American Racing Team di Luigi Chinetti, importatore in America delle vetture italiane. Fred Vasseur, team principal della scuderia, ha commentato dicendo: “Il Gran Premio di Miami di questo weekend sarà una pagina da ricordare nella storia del nostro team. In Florida celebreremo la nostra azienda attraverso una livrea speciale che ci permette di riscoprire due colori che sono parte della nostra tradizione. Per la squadra questa gara segna inoltre l’inizio della collaborazione con HP, nostro nuovo title partner”.