Scuderia Ferrari – Sainz salta Jeddah, al suo posto Bearman
Carlos Sainz deve sottoporsi a un intervento chirurgico per la rimozione dell’appendicite e non potrà prendere parte al resto del weekend in Arabia Saudita. Al suo posto, ci sarà il giovane Oliver Bearman, una delle riserve ufficiali della Scuderia Ferrari.
Ci ha provato. Nelle libere di ieri abbiamo visto Carlos davvero dolorante e febbricitante. Solo grazie al suo spirito combattivo era riuscito a disputare entrambe le sessioni di prove, ma il peggiorare della sua situazione lo ha costretto ad alzare bandiera bianca in queste ultime ore.
Chi è Bearman. Nato il 25 marzo 2005, Bearman ha iniziato la sua carriera nel karting, distinguendosi in varie competizioni nazionali e internazionali e quest’anno impegnato in Formula 2 con la Prema. Insieme ad Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman fa parte dei piloti di riserva della Scuderia e, complice la concomitanza della F2, l’inglese è stato chiamato a calarsi nell’abitacolo della SF-24 già dalla prossima sessione di prove libere e completare il suo primo weekend di gara in F1 su una pista difficile come quella di Jeddah.