Sicurezza – Croce Rossa Italiana e Bridgestone insieme per la sicurezza stradale
In occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, si rinnova la collaborazione di Bridgestone e Croce Rossa Italiana con il progetto Sicurezza on the Road, che si inserisce negli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per il dimezzamento del numero di vittime per incidenti stradali entro il 2030. Giunta al suo secondo anno, l’iniziativa è pensata per promuovere comportamenti sicuri sulla strada.
Il progetto. L’iniziativa è strutturata in momenti diversi: i CRI Green Camp, percorsi formativi per studenti sulla sicurezza stradale e sulla sostenibilità ambientale, le attività didattiche nelle scuole (che hanno coinvolto quasi diecimila studenti), e un webinar sulla sicurezza stradale a cui hanno partecipato oltre 5.000 giovani. Gli eventi pubblici, organizzati dai volontari della Croce Rossa, hanno coinvolto oltre 14.000 partecipanti di tutte le età.
Impegno per le nuove generazioni. L’impegno assunto attraverso questo progetto è forte: vogliamo costruire insieme un domani all’insegna della sicurezza e della sostenibilità, sensibilizzando la popolazione, in particolare le nuove generazioni, all’adozione di comportamenti responsabili alla guida, spiega Edoardo Italia, vicepresidente della Croce Rossa Italiana e rappresentante dei Giovani CRI. L’iniziativa è nata dalla nostra volontà comune di promuovere la consapevolezza e la responsabilità alla guida, offrendo strumenti di prevenzione e supporto per rendere le nostre strade più sicure, aggiunge Mattia Giustiniano, vice president R&D di Bridgestone Emea.