Singer – A Monterey con quattro 911 Turbo… anni 80
La Singer ha scelto un modo molto originale di celebrare i 50 anni di carriera della Porsche 911 Turbo: alla Monterey Car Week presenterà infatti quattro esemplari con altrettante varianti di carrozzeria basati sul progetto restomod anticipato dalla Turbo Study del 2022.
510 CV con quattro carrozzerie. La Singer porterà a Monterey quattro diverse carrozzerie della Turbo: Coupé, Coupé Slant Nose, Targa e Cabriolet, replicando così la gamma degli anni 80 che Zuffenhausen non ha più riproposto sul mercato. Tutte basate sulle scocche della generazione 964, le vetture sono equipaggiate con il sei cilindri boxer biturbo da 510 CV con cambio manuale e trazione posteriore. Lo spirito da Gran Turismo di questa versione è sottolineato dalla presenza del controllo di trazione e stabilità. Inoltre, la Michelin ha sviluppato una variante specifica del Pilot Sport 4S per questa vettura.
Slantnose in 25 esemplari. La versione Slant Nose, in particolare, è da sempre la più rara, così la Singer ha deciso di riproporla in tiratura limitata: per la coupé con fari a scomparsa, il costruttore ha previsto una produzione di appena 25 esemplari, tutti prenotati ancor prima di presentare il modello a Monterey.