Smart #1 – La crossover elettrica sarà svelata il 7 aprile

La Smart presenterà a Berlino la versione di serie della #1: l’evento è stato fissato per il 7 aprile alle ore 17.00 e sarà trasmesso in streaming per mostrare al pubblico, in anteprima assoluta, la nuova crossover elettrica, vettura che segna un cambio di paradigma per il marchio tedesco. 

Design di rottura. La #1 si allontana dalla filosofia dei modelli Smart commercializzati fino a oggi ed è la prima auto frutto della joint venture paritetica tra Mercedes-Benz e Geely. Il comunicato relativo al debutto è stato accompagnato da nuove immagini dei prototipi che confermano la strettissima parentela tra la versione di serie la concept che l’ha preceduta: le linee, infatti, sono morbide, personali e introducono nuovi stilemi, mentre è ancora tutta da scoprire l’impostazione degli interni, dove è probabile la presenza di uno schermo centrale di grandi dimensioni per la gestione delle principali funzioni di bordo.

Elettrica integrale. La crossover è lunga 4,3 metri ed è sviluppata su un pianale inedito fornito dalla Geely. La #1 dovrebbe essere proposta in diverse varianti di potenza e autonomia, con oltre 300 CV e 400 km di percorrenza e, per la versione di punta, la trazione integrale. Le soluzioni aerodinamiche sono volte a ottimizzare l’efficienza e potrebbero anche essere previsti allestimenti specifici in base al mercato di destinazione: la #1 sarà infatti prodotta in Cina è ma è destinata ai principali mercati internazionali.