SOC – Dieci anni di Supercar Owners Circle a Borgo Egnazia

Il Supercar Owners Circle (SOC), la community internazionale che riunisce gli amanti di supercar e hypercar ma anche di auto classiche di altissimo livello prosegue i festeggiamenti per il suodecimo anniversario nella splendida cornice diBorgo Egnazia, in Puglia, dal12 al 15 settembre.Dopo il successo dell’evento di giugno  riservato alle auto d’epoca e tenutosi ad Andermatt, in Svizzera 60equipaggisi riuniranno nel tacco dello Stivale per un’esperienza indimenticabile, che mixa le atmosfere rilassanti di un concorso d’eleganza con tutta l’adrenalina di un rally itinerante. Lo scorso anno eravamo stati all’evento di Malaga, rimanendo a bocca aperta.

Parterre internazionale.Ci saranno collezionisti provenienti da ogni parte del mondo, soprattutto da Italia, Germania, Arabia Saudita e Singapore: porteranno con sé alcune tra le loro supercar e hypercarpiù esclusive: dueBugatti Chiron Pur Sport, unaMercedes-AMG One, svariateKoenigsegg  tra cuiJesko AbsoluteJeskoAttack più svariati altri modelli come le Gordon Murray T.50, Gemballa Marsien e Spyker C8 Double 12S, solo per citarne alcune. Non mancherà una nutrita rappresentanza di vetture del Cavallino Rampante, con 275 GTS, F40, F50, LaFerrari e Daytona SP3 in testa. Tra i partecipanti anche il pilotaNick HeidfeldeLuca Trazzi, l’industrial designer che alla Monterey Car Week ha presentato la sua prima Porsche one-off, una Speedster con carrozzeria in Giallo Otto; lo ritroveremo in Puglia al volante della sua911 GT2 RS. Saranno presenti anche lo YouTuberShmee 150  che parteciperà con le sueZenvo TSR-SeMercedes AMG GT Black Series  e Ameerh Naran con la suaKoenigsegg Jesko Attack Vimanae la sua ultima creazione, la Naran Hyper Coupé.

Partner. Lotus, main partner automotivedi quest’evento, porterà nel Tavoliere tutto il meglio della produzione attuale: duehypercar elettriche Evijada oltre 2.000 CV, ma ancheEletre ,EmeyaedEmira, quest’ultima l’unica a conservare un motore a combustione, resa ancora più affascinante dall’allestimento di Alcantara. Al fianco della Casa di Hethel, in qualità di partner automotive d’eccezione, Pagani Automobili con il suo ultimo modello, la Utopia e Dallara,rappresentata dal ceo Andrea Pontremoli.

Weekend lungo.Il raduno inizieràgiovedì 12 settembrea Borgo Egnazia Hotel, dove i partecipanti alloggeranno per tutto il lungo weekend. Ladriving experience, che copriràoltre 500 chilometri, prenderà il via il giorno seguente con un itinerario inedito: i gioielli a quattro ruote del SOC attraverserannoAlberobelloe arriveranno nelcentro storico di Matera per il pranzo; nel pomeriggio, dopo aver ammirato i paesaggi mozzafiato delParco Naturale Regionale TerradelleGravine, gli equipaggi rientreranno in hotel. Sabato 14 settembre, invece, la variopinta carovana attraverserà lande iconiche della Puglia, passando daOstuni,OtrantoeUgento; nel pomeriggio ci saranno momenti importanti ed esperienze di guida a tutto gas  che vi sveleremo a tempo debito  prima di ritornare nuovamente a Borgo Egnazia, passando daMartina Francae Locorotondo.In serata, cena di galain spiaggiaa Cala Masciolae, per chiudere in bellezza, la cerimonia di premiazione deiSOC Awards.