Stellantis – Parte dalla Francia la piattaforma B2B Electric Place

Stellantis accelera sulla mobilità elettrica. E sulle flotte. E lo fa partendo dalla Francia, lanciando B2B Electric Place, una piattaforma online nella quale vengono raccolte tutte le informazioni sui veicoli elettrici: normative, fiscalità, economia, tecnologie, procedure di ricarica, consigli di utilizzo e, naturalmente, le offerte dal mondo a elettroni della galassia Stellantis. Un grande aiuto ai fleet manager che hanno sposato l’elettrificazione delle loro flotte, i quali avranno a disposizione un ambiente ad hoc per controllare il proprio parco auto e ottenere risposte sull’adozione di questa tecnologia, a cui si affianca un percorso totalmente differente per i driver. Nella piattaforma è possibile trovare tutte le informazioni normative relative ai veicoli elettrici, come la legge LOM e la legge sul clima e la resilienza (promulgata in Francia nel 2019 e nel 2021), la fiscalità, gli ecoincentivi e gli aiuti pubblici, al fine di fornire una comprensione delle opportunità e dei vincoli attualmente in vigore in Francia. E lo stesso accadrà negli altri mercati.

B2B Electric Place. Per aiutare a scegliere il veicolo a basse emissioni più adatto all’uso di ogni flotta, la piattaforma contiene anche semplici strumenti per analizzare la disponibilità del cliente alla mobilità elettrica e per simulare il costo totale di proprietà (Tco) dei veicoli alla spina, descrivendo le diverse tecnologie disponibili sul mercato, con una ampia presentazione dei modelli elettrificati del Gruppo Stellantis oltre a fornire tutte quelle informazioni sulle soluzioni di ricarica pubbliche e private, sui servizi connessi disponibili per i conducenti, gli strumenti di gestione della flotta e le best practice per l’utilizzo e la guida di veicoli elettrificati. Questo strumento è disponibile per tutti i concessionari di Stellantis France, per aiutare i propri clienti aziendali ad affrontare le sfide della transizione energetica, anche se dovrebbe essere presto esteso al resto dei paesi europei. “I nostri clienti devono comprendere rapidamente tutte le questioni sollevate dall’accelerazione della transizione energetica. D’ora in poi, i vincoli normativi e l’accesso alle grandi città avranno un impatto sulle loro attività e sulla mobilità dei loro dipendenti, ma anche sul loro impegno in materia di Esg. La nostra ambizione è supportare in linea con il nostro piano strategico Dare Forward 2030 con lo strumento B2B Electric Place, commenta Sandrine Bouvier, Head of e-Mobility di Stellantis France.