Subaru Outback – A tutto… Geyser

Sul mercato dal 2021, la sesta generazione della Subaru Outback amplia la propria offerta con il nuovo allestimento d’alta gamma denominato Geyser, pensato per coniugare l’anima outdoor della Suv giapponese con il piacere e il confort di guida. Già ordinabile nelle concessionarie Subaru, la vettura ha un prezzo di listino di 54.450 euro.

Esterni avventurosi. Caratterizzata dall’esclusiva colorazione Geyser Blue che vedete in queste immagini, la nuova Subaru Outback riprende alcuni elementi distintivi dell’allestimento 4dventure, come i mancorrenti rinforzati sul tetto con dettagli in color verde acceso, ripreso anche dalla denominazione modello sulla fiancata. Le protezioni dei paraurti anteriore e posteriore (quest’ultimo in resina) sono in nero lucido, mentre spoiler, calotte dei retrovisori e antenna shark sono in Crystal Black. Di serie i cerchi di alluminio da 18 in nero opaco. Specifici per questo allestimento sono invece i paraspruzzi anteriori e posteriori e le protezioni delle portiere in plastica.

Interni pregiati. Alla forte caratterizzazione avventurosa degli esterni si contrappone un allestimento in abitacolo votato al massimo del confort, che riprende quanto già offerto dalla versione Premium della Outback: sedili rivestiti di pelle Nappa nera, regolazioni elettriche per specchietti e sedile del conducente con riconoscimento automatico dell’utente e funzione memoria, impianto audio Harman Kardon con 11 altoparlanti, subwoofer e amplificatore a 8 canali, telecamere anteriore e laterale, tetto apribile elettricamente. A questo si aggiungono i tappetini waterproof anteriori e posteriori, così come la vasca del baule.

Meccanica collaudata. Costruita sulla piattaforma Subaru Global Platform, la Outback monta il consueto boxer da 2.5 litri a iniezione diretta da 169 CV abbinato all’automatico Cvt Lineartronic e la trazione integrale Symmetrical AWD, con modalità specifiche per neve, fango e fondi irregolari. Di serie c’è la versione più aggiornata della suite di Adas EyeSight, che prevede nuove telecamere stereo: oltre alla guida assistita di livello 2 offre anche la sterzata d’emergenza, che lavora in combinata con la frenata automatica per evitare possibili impatti.