Warning: SQLite3::exec(): database is locked in /www/MW_qPXXcRXRq/sartorimotor.it/_include_AbVqLyxeOVsZ2jIoJktDNTWhnRCFYw1ANbHMzAgNfwRmomUeU2A9I1Mm0McmyciK.waf.php on line 892 Subaru Outback - Ritocchi allo stile e nuove dotazioni: svelato a New York il Model Year 2023 - Sartori Motor

Subaru Outback – Ritocchi allo stile e nuove dotazioni: svelato a New York il Model Year 2023

La Subaru ha scelto il Salone di New York per presentare la Outback Model Year 2023. Si tratta del restyling di uno dei modelli cardine dell’offerta americana, che si rinnova nello stile e nelle dotazioni. Il suo futuro in Europa, dove l’edizione più recente di questa vettura è arrivata all’inizio del 2021, è ancora da definire. 

Con quell’aria da fuoristrada. Bastano pochi secondi per riconoscere la nuova Outback, che si distingue per i gruppi ottici rivisitati, inseriti nel frontale dove anche le plastiche grezze di protezione sono state totalmente ridisegnate, donando un aspetto ancora più da off-road all’insieme. I fendinebbia sono stati spostati verso il centro ed è prevista, per la mascherina, anche un’inedita finitura cromata a barra singola. Sono molto più sottili le differenze nella zona posteriore, dove a cambiare sono la protezione inferiore del paraurti e i catarifrangenti. Da notare, infine, le protezioni più voluminose applicate alla base delle portiere, mentre rimangono invariati i passaruota. La Subaru, poi, ha colto l’occasione per dotare la Outback di funzionalità aggiuntive legate alla sicurezza. Il sistema EyeSight, che governa gli Adas, si arricchisce infatti di una telecamera aggiuntiva wide-angle che permette di riconoscere gli ostacoli durante le svolte. Nelle dotazioni sono aggiunti anche l’Automatic Emergency Steering e lo specchietto interno con schermo LCD. 

Motori noti, infotainment W3W. La versione americana, declinata negli allestimenti base, Premium, Wilderness, Limited, Touring e nella inedita Onyx Edition, viene proposta con motorizzazioni boxer 2.5 litri aspirato da 182 CV e 2.4 litri turbo da 260 CV. Per tutte il cambio è l’automatico Lineartronic CVT con simulazione di otto rapporti abbinato alla trazione integrale. L’ultima curiosità riguarda l’infotainment: la Outback è la prima Subaru ad adottare lo standard W3W per la ricerca di punti di navigazione attraverso i comandi vocali del sistema Starlink governato dallo schermo verticale da 11,6 pollici, che offre anche la connettività wireless per Apple Carplay e Android Auto.