Tesla Cybertruck – I primi esemplari sono stati immatricolati in Europa
Sono stati immatricolati in Europa i primi esemplari di Cybertruck, e precisamente in Polonia, nella Repubblica Ceca e in Austria. Stando a quanto riferisce il brand ambassador della Tesla Anthony Martin, che ha pubblicato le foto dei pick-up con targhe europee, i Cybertruck sono stati registrati come veicoli commerciali. Al momento, però, non è chiaro con quali procedure siano state ottenute le omologazioni.
Un problema complicato. Il Cybertruck non è ancora commercializzato in Europa, dove rimangono diversi ostacoli per una sua possibile omologazione: una faccenda complicata, l’aveva definita lo stesso Elon Musk. L’ostacolo principale riguarda le linee spigolose, da molti ritenute troppo pericolose per pedoni e utenti deboli della strada. Nessun problema invece per il peso: la versione più potente della gamma, il Cyberbeast da 857 CV, arriva a poco più di 3,1 tonnellate, ossia meno delle le 3,5 tonnellate massime ammesse per i veicoli che possono essere guidati con la patente B.
Continua il tour italiano. Nel frattempo, la Tesla continua il tour promozionale del suo pick-up in tutta Europa, Italia compresa: nelle prossime settimane il Cybertruck sarà esposto nei principali Tesla Center, in diversi centri commerciali ed eventi musicali, per approdare a metà settembre al Salone dell’Auto di Torino. Non sono previsti test drive.