Toyota – Nuova C-HR, prime foto al Nürburgring
Un prototipo della seconda generazione della Toyota C-HR è stato fotografato durante i collaudi sul circuito del Nürburgring. La crossover ibrida debutterà entro poco tempo, ma i tecnici stanno proseguendo la messa a punto della dinamica di guida tra i cordoli, nelle condizioni più impegnative.
Forme in vista. La concept C-HR Prologue svelata alla fine del 2022 ha già mostrato con buona approssimazione il design della vettura. Oggi ne abbiamo un’ulteriore prova, visto che il prototipo fotografato in Germania è soltanto ricoperto da una pellicola che non nasconde le forme della carrozzeria. La nuova serie prende spunto dall’innovativa versione attuale e ne amplia ulteriormente gli orizzonti, integrando nel suo stile anche elementi che nel frattempo si sono affermati in altri modelli (per esempio, il taglio dei gruppi ottici). In queste foto, la C-HR appare piuttosto aggressiva, con la generosa mascherina frontale, le fiancate scavate e l’originale doppio alettone posteriore che nella parte inferiore integra anche i fari. Inoltre, è probabile che i tecnici e i designer della Toyota abbiano trovato un migliore equilibrio tra stile, efficienza aerodinamica e accessibilità alla zona posteriore, dove l’abitabilità dovrebbe essere stata migliorata.
Full o plug-in hybrid. Partendo dalla piattaforma modulare Tnga, la Toyota offrirà sulla nuova C-HR una doppia motorizzazione: escluso il benzina classico, i clienti potranno scegliere tra la full hybrid e la plug-in hybrid, sfruttando gli stessi powertrain già disponibili su altri modelli del marchio e quindi con potenze e prestazioni superiori al modello uscente. L’elettrico ci sarà, ma avrà caratteristiche (e forme) diverse: sarà inserito nella gamma BZ.