Toyota Yaris Cross Hybrid – La gamma si completa con gli allestimenti Active e Trend

La Toyota completa il lancio della Yaris Cross introducendo altri allestimenti a listino. Dopo aver raccolto 2.500 prenotazioni online per le versioni Lounge, Adventure e Premiere, ossia le più accessoriate, la Casa giapponese ha aggiunto anche le varianti Active e Trend, fissando il prezzo d’ingresso alla gamma a quota 25.400 euro. Tale cifra, poi, può scendere fino a 22.650 euro grazie al WeHybrid Bonus, uno sconto della Casa vincolato a permuta o rottamazione. La Suv è disponibile è per il momento solamente con motorizzazione full hybrid da 116 CV, a trazione anteriore o, con un sovraprezzo di 2.500 euro, integrale AWD-i. Quanto a consumi ed emissioni, la due ruote motrici dichiara una media compresa tra 4,4 e 5,0 l/100 km e 100-113 g/km di CO2, mentre la 4WD sale rispettivamente a 4,7-5,1 l/100 km e 107-115 g/km di CO2.

Cinque allestimenti per la gamma completa. La versione d’ingresso Active offre di serie i cerchi di lega da 16″, il climatizzatore automatico, i fendinebbia a Led, i sensori luci e pioggia e l’infotainment con schermo da 8″ completo di radio Dab, retrocamera e integrazione dello smartphone. Passando alla Trend, i cerchi sono da 17″ e si aggiungono all’equipaggiamento i gruppi ottici Full Led, il display da 7″ della strumentazione, la tinta metallizzata, l’infotainment Toyota Smart Connect con schermo da 9″ (connesso in modalità wireless con smartphone) e il sistema keyless. La Yaris Cross Lounge, poi, ha cerchi da 18″ e, in più, gli specchietti ripiegabili, il tetto panoramico, il clima bizona, gli interni rivestiti di pelle e tessuto Fashion Brown con sedili riscaldabili anteriori, il divanetto posteriore frazionato e la ricarica wireless. La variante Adventure, infine, propone la tinta bicolore, esterni dal look fuoristradistico e le barre sul tetto. Per il solo periodo di lancio è disponibile infine la Premiere, che rispetto alla Adventure aggiunge l’esclusiva verniciatura Gold & Black, i gruppi ottici Matrix Led, il portellone elettrico, l’head-up display, gli interni foderati di pelle nera, l’impianto audio JBL, il Blind Spot Monitor e il Rear Cross Traffic Alert Brake.

WeHybrid 2.0. Forte del successo dell’iniziativa, la Toyota ripete sulla Yaris Cross la formula WeHybrid, giunta alla versione 2.0. In base alla percentuale di guida in elettrico puro registrata dalla vettura, sarà infatti possibile ottenere sconti sull’assicurazione e sulla manutenzione, mentre per le vetture acquistate con formula di noleggio è previsto l’accumulo di Toyota Green Credits, che potranno essere spesi per servizi del circuito Kinto Go (parcheggi, mobilità ed eventi) o come sconto sul debito residuo delle rate. 

Il listino della Toyota Yaris Cross:

1.5 Hybrid E-CVT Hybrid Active: 25.400 euro
1.5 Hybrid E-CVT Hybrid Trend: 27.600 euro
1.5 Hybrid E-CVT Hybrid Lounge: 29.300 euro
1.5 Hybrid E-CVT Hybrid Adventure: 30.300 euro
1.5 Hybrid E-CVT Hybrid Premiere: 32.600 euro