Vista da vicino – Tutta la Ford Puma foto per foto

Quando pensi a una B-Suv pensi a un’auto attorno ai quattro metri e venti. Come la Ford Puma, per esempio, che con una lunghezza di 421 centimetri si posiziona nel cuore di questo segmento. E anche i suoi prezzi sono da “piccola”: si parte da 23.900 euro con un’offerta di motori che comprende versioni benzina, ibride e anche diesel (che, però, sono in esaurimento scorte). Oltre alle versioni a gasolio con il 1.5 da 120 CV e all’unica turbobenzina non elettrificata, la ST da 200 CV, la Puma si può scegliere anche con due versioni dello stesso 1.0 tre cilindri hybrid: da 125 o da 155 cavalli, entrambe caratterizzate da consumi interessanti e buone prestazioni.

Compatta ma spaziosa. Pur essendo una “piccola”, però, la Puma è abbastanza spaziosa al suo interno. In quattro si viaggia comodi ma, come per tutte le vetture di questo segmento, in cinque si sta un po’ stretti. Lo spazio per le valigie non manca: il bagagliaio, secondo la Casa, è da 523 litri, che possono salire fino a 1.216 abbattendo gli schienali del divano posteriore. In più, la Puma ha diversi dettagli pensati per rendere l’abitacolo ancora più fruibile nella vita di tutti i giorni, come potete vedere dalla gallery qui sopra, dove abbiamo raccolto gli scatti più belli della nostra prova su strada, pubblicata su Quattroruote di settembre 2021.