WRC – Cancellato il Rally del Giappone

Il Mondiale Rally non farà tappa in Giappone neppure quest’anno: a causa della pandemia e delle relative restrizioni, l’evento è stato cancellato. Il WRC, così come è già successo in Formula 1, lavorerà per cercare una papabile alternativa.

Speranze rinviate al 2022. Nonostante gli sforzi per poter disputare l’evento, non ci sono state altre alternative alla cancellazione. Il Rally del Giappone si sarebbe dovuto svolgere su strade pubbliche, con la collaborazione dell’intera comunità locale, e non ha aiutato la crescita costante dei casi che hanno costretto le autorità sanitarie locali a rafforzare le misure di prevenzione. Nel comunicato ufficiale, si legge: “Cogliamo questa opportunità per esprimere il nostro più profondo apprezzamento per l’indispensabile supporto e per la comprensione di tutti. La nostra più sincera gratitudine ai fan che attendevano con impazienza questo ritorno del Rally di Giappone dopo undici anni”.

Si cerca l’alternativa. Gli eventi del Mondiale Rally 2021 resteranno comunque 12: nei prossimi giorni, la FIA annuncerà quale sarà la sede sostitutiva che ospiterà l’ultima prova del campionato.