Lego – In arrivo un nuovo set dedicato alla DeLorean di Ritorno al Futuro – VIDEO

La DeLorean DMC-12 è indissolubilmente legata alla serie di film di Ritorno al Futuro, e perciò la Lego ha voluto celebrare questa unione realizzando il nuovo set Back To The Future Time Machine in collaborazione con Universal e Amblin Enterteinment. Il kit sarà in vendita a partire dal 1 aprile ed è dedicato ad un pubblico adulto.

Le tre versioni della DeLorean. La confezione da 1.872 pezzi (alcuni dei quali mai prodotti prima) permette di costruire, attraverso diverse personalizzazioni, la vettura americana nelle tre varianti che hanno caratterizzato le altrettante pellicole della saga. Come da tradizione, sono stati realizzati anche alcuni pezzi ad hoc che faranno la gioia dei collezionisti: le minifigure di Marty McFly e Doc Brown, l’hoverboard, una scatola di plutonio, lo speciale elemento del flusso canalizzatore illuminato nell’abitacolo e persino gli adesivi per la plancia con le date impostate sul computer per il viaggio nel tempo. La vettura completa è lunga 35,5 centimetri e ha portiere apribili ad ala di gabbiano.

Un video e il set fotografico celebrano la saga. La Lego però è andata oltre e ha voluto realizzare anche un filmato (clicca sopra) dove le minifuture affrontano una inedita avventura nell’universo di Ritorno al Futuro. Ma c’è di più: gli appassionati più incalliti riconosceranno il set scelto per le foto ufficiali, insieme a una delle vettura originali del film. Infatti, il servizio fotografico è stato realizzato negli Studios di Hollywood in un set che riproduceva le strade di Hill Valley.