Mercedes me/Pro – Il meglio di due mondi si fonde

Mercedes me sale su tutti i veicoli MercedesBenz, con i clienti Mercedes Pro che vengono migrati sulla piattaforma di connettività e servizi della Casa della Stella. In questo modo i clienti delle flotte commerciali potranno godere di tutti i prodotti di Mercedes-Benz connectivity services. “Un gran numero di nostri clienti utilizza veicoli Mercedes-Benz sia per scopi privati, sia commerciali. Per questo motivo stiamo ora andando incontro alle molteplici richieste da parte dei clienti per una soluzione chiara ed uniforme, raggruppando in un’unica offerta i nostri servizi di connettività Mercedes me e Mercedes Pro” spiega Tanja Wagner, Head of commercial connectivity MercedesBenz.

Integrazione tra profili aziendali e privati. Su Mercedes me è ora possibile creare anche profili aziendali oltre a quello privato, gestibili comodamente attraverso l’app dedicata. Oltre ai tanti servizi di navigazione, manutenzione, assistenza, infotainment e quant’altro, alla piattaforma viene aggiunta la diagnosi intelligente del veicolo MercedesBenz Van Uptime come servizio per i clienti Sprinter. Le nuove offerte sono già disponibili in Germania ed in altri 18 mercati della Ue, nonché negli Stati Uniti, e seguiranno altri Paesi. 

MercedesBenz connectivity services. Due le interfacce pensate per il mondo business, ovvero connect your business, che consente ai clienti di arricchire il proprio prodotto flotta o il proprio modello di business con i dati dei veicoli Mercedes-Benz, e connect your fleet, che permette di integrare e gestire i dati della propria flotta all’interno di un sistema di gestione del parco veicoli esistente nonché di valutare i punti dati secondo le Proprie esigenze, perfetto per le società di logistica e consegne. Le due soluzioni sono commercializzate con il marchio MercedesBenz Data e sono costituite da diversi pacchetti di dati, che includono, tra l’altro, il chilometraggio, lo stato dell’accensione, i dati sul carburante e il consumo, nonché quelli relativi allo stato di carica, alla posizione e ai pneumatici. L’offerta viene costantemente ampliata per includere funzionalità aggiuntive, come ad esempio entro breve termine l’apertura/chiusura senza chiave delle portiere dei veicoli e la (dis)attivazione dell’immobilizzatore, che consentiranno di fornire un servizio di car sharing a 360 gradi. “Con la nostra nuova proposta, stiamo rispondendo alle richieste dei nostri clienti legate a una maggiore flessibilità ed a una più profonda integrazione nell’ecosistema software per tutto ciò che riguarda i veicoli aziendali. I clienti hanno la possibilità di acquisire dati secondo le proprie esigenze e in base al veicolo in modo personalizzato, al fine di ottimizzare i processi aziendali e ridurre i costi” commenta Sten Rauch, Ceo di MercedesBenz connectivity services.