Warning: SQLite3::exec(): database is locked in /www/MW_qPXXcRXRq/sartorimotor.it/_include_AbVqLyxeOVsZ2jIoJktDNTWhnRCFYw1ANbHMzAgNfwRmomUeU2A9I1Mm0McmyciK.waf.php on line 892 Porsche Macan - Collaudi sulla neve per l'elettrica del 2023 - Sartori Motor

Porsche Macan – Collaudi sulla neve per l’elettrica del 2023

La Porsche Macan elettrica è stata di nuovo fotografata durante i collaudi su strada. Gli scatti arrivano dalla Scandinavia, dove i muletti sono torturati in ogni modo per migliorare l’affidabilità e mettere a punto l’elettronica. La Suv, che vedremo sul mercato nel 2023, adotta camuffature ridotte rispetto al passato e mostra alcuni dettagli di design piuttosto rivoluzionari.

Gruppi ottici sdoppiati. Non sarà difficile riconoscere la Macan alla spina da quelle attuali: se le proporzioni da Suv rimarranno infatti le stesse, il frontale dovrebbe cambiare completamente aspetto. Le foto mostrano infatti la soluzione sdoppiata scelta per i gruppi ottici, con quattro elementi Led superiori per luci diurne, mentre frecce e i fari saranno più grandi incasinati nel paraurti. Difficile pensare che si tratti di una soluzione posticcia per sviare l’attenzione, come l’adesivo della finta mascherina inferiore. Coperture altrettanto curiose sostituiscono i terminali di scarico posteriori, mentre sulle fiancate si nota un profilo che nasconde il reale andamento del cristallo posteriore. I gruppi ottici in coda sembrano allinearsi allo stile della Taycan, quindi ancora più sottili e geometrici rispetto a quelli introdotti con il restyling della versione attuale. L’ultimo dettaglio riguarda il portellone: alla base del cristallo, infatti, è presente un pannello che ospita un elemento aerodinamico attivo.

Al debutto la piattaforma Ppe. La Porsche Macan elettrica sfrutta la piattaforma modulare Ppe sviluppata in collaborazione con Audi e confermerà la tecnologia a 800 Volt della sorella maggiore Taycan. presto per parlare di prestazioni e autonomia, ma è importante ricordare che per la A6 e-tron concept basata su questa piattaforma l’Audi ha annunciato un’autonomia di oltre 700 km con batterie da 100 kWh: vedremo se anche la Macan punterà a questo ambizioso obiettivo.