Rimac Nevera – Record a 412 km/h: è lei l’elettrica più veloce del mondo – VIDEO

La Rimac ha tenuto fede ai dati dichiarati nel 2018 e ha messo alla prova la versione definitiva della Nevera. La hypercar elettrica da 1.914 CV è stata certificata per una velocità massima di 412 km/h e si qualifica così ufficialmente come la vettura elettrica più veloce al mondo attualmente disponibile sul mercato.

anche la più veloce al mondo sullo 0-100 km/h. Il record è stato ottenuto sulla pista di prova di Papenburg, in Germania, dove i due rettilinei di quattro chilometri ciascuno hanno permesso di sviluppare la velocità massima, partendo dai 250 km/h ottenibili sulle curve sopraelevate che li collegano. La Nevera protagonista del primato era equipaggiata con pneumatici Michelin Cup 2R di serie ed è stata guidata dal capo collaudatore della Rimac, Miro Zrnevi. Con quest’impresa, la Casa croata non ha solo battuto tutte le altre auto elettriche prodotte fino a oggi, ma ha anche stabilito il primato assoluto sul tracciato tedesco. E, ancora più importante, è stata contestualmente certificata come l’auto più veloce al mondo in accelerazione: la Nevera ha toccato i 100 km/h in 1,85 secondi e i 160 km/h in 4,3 secondi.

Su strada sarà limitata a 352 km/h. Il marchio fondato da Mate Rimac consegnerà ai clienti i 150 esemplari previsti della Nevera con una regolazione della velocità massima bloccata a 352 km/h. Sarà possibile sbloccare il sistema per raggiungere i 412 km/h soltanto durante gli eventi ufficiali che la Casa organizzerà in futuro in condizioni di sicurezza specifiche.