Alfa Romeo Giulia SWB Zagato – Due posti secchi, verde e… Quadrifoglio

La Zagato ha diffuso nuovi teaser della Giulia SWB, rivelando alcuni nuovi particolari che permettono di identificare meglio l’inedita sportiva Alfa Romeo. Immagini così chiare indicano che il debutto potrebbe essere ormai imminente.

La carrozzeria è inedita. Nei teaser si inizia a intravedere l’aspetto di quello che dovrebbe essere un progetto indipendente della Zagato e non un prodotto Alfa Romeo ufficiale. Il colore scelto per la carrozzeria è il verde e il quadrifoglio sul cofano anteriore, insieme alla foto del vano motore, confermano la presenza della meccanica derivata dalla più sportiva delle Giulia: resta da capire se si tratterà della variante da 510 o di quella da 540 CV. L’apertura controvento del cofano è sinonimo di una profonda trasformazione delle linee, come dimostrano anche la coda tronca con i Led sul bordo e il frontale: qui troviamo lo scudetto Alfa trasformato in una sorta di presa d’aria con il logo verniciato sulla griglia, mentre i gruppi ottici principali appaiono radicalmente diversi dalla berlina di partenza.

Due posti secchi. Degli interni si vedono solo piccolissimi dettagli, tuttavia gli ingredienti per un modello speciale ci sono tutti: i sedili di carbonio sono soltanto due perché dietro di loro sembra essere presente un rollbar di protezione: la sigla SWB, del resto, indica il passo accorciato e la Giulia dovrebbe quindi passare dalla fisionomia a tre volumi a quella di una coupé a due posti dallo spirito prettamente racing.