Formula 1 – Svelata a New York la nuova AlphaTauri AT04
La Scuderia AlphaTauri ha svelato le prime immagini della nuova AT04, la monoposto che sarà affidata al giapponese Yuki Tsunoda e all’olandese Nyck de Vries per il Mondiale di Formula 1 2023.
Evento a Stelle e Strisce. Con un evento al Lincoln Centre di New York, nel pieno della New York Fashion Week, AlphaTauri ha svelato la nuova collezione autunno-inverno 2023, mentre la Scuderia faentina ha mostrato per la prima volta la livrea della sua nuova sfidante, insieme alla rinnovata coppia di piloti. Un’occasione speciale per il debutto di AlphaTauri sul mercato americano e per celebrare le tre tappe di Miami, Austin e Las Vegas che si terranno quest’anno. Franz Tost, Team Principal di Scuderia AlphaTauri, ha dichiarato: La Formula 1 ha visto una crescente popolarità negli ultimi anni grazie a Netflix e ai social media. fondamentale continuare a crescere in questo mercato e sono felice che abbiamo lanciato la livrea 2023 qui a New York per dimostrare il nostro apprezzamento al pubblico statunitense. emozionante che AlphaTauri abbia presentato la sua nuova collezione all’evento, poiché quest’anno è la prima volta che vende i suoi capi di abbigliamento in America.
La vettura. La AT04 è una forte evoluzione della monoposto dello scorso anno. Secondo quanto spiegato da Jody Egginton, direttore tecnico della Scuderia AlphaTauri, si è lavorato molto sul packaging dei componenti, al fine di avere una base migliore per un efficace lavoro di sviluppo aerodinamico. La livrea della AT04 presenta uno schema di colori con il classico bianco e blu navy della Scuderia AlphaTauri, ma spuntano degli inserti rossi che richiamano il nuovo sponsor Orlen.
I piloti. Con il trasferimento di Pierre Gasly alla Alpine, quest’anno a difendere i colori della Scuderia italiana ci saranno Yuki Tsunoda e Nyck de Vries. Il giapponese è alla terza stagione in F.1 e l’obiettivo principale sarà essere più costante a ogni gara: “Punto ad avere sempre il controllo su me stesso, voglio lavorare bene con il team e capire la vettura il più rapidamente possibile, fin dalla prima gara in Bahrain. Voglio fare la mia migliore stagione sia in termini di ingressi in Q3 che di punti.” Al suo fianco ci sarà l’olandese De Vries, che ha detto: Innanzitutto, sono felice di avere l’opportunità di vivere il mio sogno. Sono entusiasta e motivato a ottenere dei risultati. Dato che il mio percorso è stato un po’ insolito e lungo, sono ancora più grato di poter avere questa opportunità e ancor più motivato a cogliere l’occasione e a dimostrare quanto valgo.