Formula E – ePrix Misano: vittoria Porsche con Wehrlein

Ancora una volta è la Porsche protagonista in Formula E, vincendo Gara 2 dell’ePrix di Misano, questa volta con il Pascal Wehrlein. Il tedesco ha portato a casa la vittoria all’ultimo giro e aggiunge al carniere anche il punto aggiuntivo riservato all’autore del giro più veloce in pista. Seconda posizione per il campione in carica, Jake Dennis della Andretti. Sale sul podio, dopo la gara sfortunata di ieri, Nick Cassidy della Jaguar.

Come una partita a scacchi. Rispetto a quanto visto ieri, abbiamo assistito oggi a una corsa meno caotica e più di testa, dove tutto ruotava nel gestire meglio l’energia per poi scatenarsi negli ultimi metri. In questo senso, chi ha commesso l’errore più grande è la Nissan: Oliver Rowland stava, infatti, andando a prendersi la vittoria ma è rimasto senza energia a metà dell’ultimo giro, rimanendo così con un pugno di mosche in mano. Ha gestito perfettamente la gara Pascal Wehrlein, che si è così ritrovato al posto giusto al momento giusto: dopo essere partito dalla terza posizione, non si è lasciato distrarre da Safety Car e bandiere gialle, rimanendo così concentrato sull’obiettivo. A punti anche Nico Muller della ABT Cupra che, grazie al quarto posto di oggi, mette in bacheca il suo miglior risultato stagionale. Lo svizzero ha tagliato il traguardo davanti alla McLaren di Hughes – che era partito dalla pole – e all’altra Nissan di Sacha Fenestraz. Punti anche per la Maserati MSG Racing, con Gunther nono e Daruvala decimo: per l’indiano, è il primo punto iridato in Formula E.

Le classifiche. Con i risultati odierni, cambia anche la classifica del campionato piloti, dove adesso troviamo Pascal Wehrlein al comando con 89 punti, a parimerito con Jake Dennis. Lo zero in classifica per Rowland costa caro, perché l’inglese della Nissan scivola dal primo al terzo posto, ora fermo a quota 80. La classifica a squadre vede invece la Jaguar in testa al campionato con 128 punti, contro i 112 della Andretti. La Porsche è invece terza con 109 punti: pesano come macigni la squalifica di ieri e lo zero in classifica di oggi per Da Costa, alle prese con un incidente che ha compromesso la sua gara.

Prossima tappa, Monte Carlo. Il Mondiale di Formula E torna tra due settimane, il prossimo 27 aprile, quando le monoposto full electric correranno sull’iconico circuito cittadino di Monte Carlo, per l’ePrix di Monaco.

Vedi la classifica completa dell’ePrix di Misano >>