Renault – L’Austral diventerà coupé: si chiamerà Avantime?

La Renault sta sviluppando una nuova Suv sportiva che potrebbe raggiungere il mercato nel 2024. Le foto spia che vi proponiamo raffigurano un muletto della Casa francese e più precisamente a una terza variante della Austral.

Dalla Espace alla Avantime. La Suv a cinque posti è stata appena affiancata dalla sua declinazione con sedili su tre file, che ha preso la denominazione Espace. Con un’operazione simile, la Renault potrebbe introdurre quella che sembra una variante Suv-coupé scegliendo un nuovo nome già utilizzato in passato: secondo alcune fonti potrebbe infatti chiamarsi Avantime, come l’eccentrica Mpv commercializzata nel 2001.

Suv, coupé e ibrida. Rispetto alla Espace, la cui parte frontale è identica alla Austral, la coupé sembra volersi distinguere in maniera più netta. Attraverso le camuffature è infatti possibile osservare qualche piccolo dettaglio, come la presenza di luci diurne verticali nella parte inferiore del paraurti che ricordano la Megane E-Tech e l’atteso restyling della Clio. Infine, non ci dovrebbero essere sorprese dal punto di vista dei powertrain, che punteranno tutto sui benzina ibridi già offerti sulla Austral.