Porsche Italia – Un nuovo concept store nel cuore di Milano

A Milano la Porsche Italia ha inaugurato Porsche@CityLife, un nuovo concept store situato presso la struttura CityLife Shopping District, nel nuovo quartiere meneghino: il progetto nasce per offrire al pubblico un nuovo tipo di interazione con il brand, un’esperienza multicanale dalla forte connotazione digitale. Il Porsche@CityLife è uno spazio libero al quale il visitatore può accedere personalizzando il proprio percorso: può, per esempio, scoprire curiosità e storia relative alla Casa tedesca, ma anche raccogliere informazioni in merito all’acquisto di una nuova vettura.

Sul posto o da remoto. L’esperienza digitale sarà arricchita dalla presenza di una serie di maxischermi: due interni da 165 e uno esterno da 153, che proietteranno diversi video sulla storia del brand, incluso il motorsport, e sui nuovi modelli in gamma. I visitatori potranno inoltre contare sul supporto dei giovani Angels della Casa, che saranno a loro disposizione per ogni necessità o informazione. Chi, invece, fosse impossibilitato a recarsi fisicamente presso lo store, potrà comunque accedervi da remoto sfruttando la piattaforma digitale dedicata sul sito porschecitylife.it e consultare tutti i servizi disponibili: dal configuratore al leasing calculator, dal mondo e-Performance ai corsi di guida.

Verso l’acquisto online. Porsche@CityLife è concepito per mettere al centro il visitatore, ha spiegato Pietro Innocenti, ad della Porsche Italia. Attraverso questa proposta, vogliamo presentarci a un nuovo target, che non per forza abbia confidenza con il mondo automotive e i nostri prodotti, ma che sia attratto da aspetti quali il design, la tecnologia e la sostenibilità. Secondo il manager, questo tipo di esperienza sarà fondamentale per compiere un nuovo step nella strategia della Casa, che ci porterà a introdurre nei prossimi mesi in Italia la piattaforma Porsche One Market per l’acquisto delle vetture online.